Villa a Mondello

    La Villa è ubicata in un contesto signorile, a due passi dal fantastico mare di Mondello ed immersa nel verde. È proprio quest’ultima caratteristica che giustifica la scelta di un progetto luminoso e confortevole, reso accogliente dalla scelta di materiali tradizionali e traspiranti. Le finiture e i colori scelti sono in totale armonia con il verde della natura.

    La zona notte è stata riprogettata per rendere le camere da letto più luminose. La zona giorno è stata ristrutturata con la realizzazione di alcuni controsoffitti in cartongesso che hanno consentito la progettazione di un’illuminazione soft. I bagni sono stati totalmente ristrutturati: il più grande ha al suo interno una piccola sauna e quello più piccolo presenta una doccia delimitata da una vetrata panoramica con vista giardino e piscina. Le porte e gli infissi in legno sono stati restaurati, preservando il loro stile originale, mentre la nuova pavimentazione è stata realizzata con mattoni in cotto. Infine, la copertura è stata ristrutturata con la posa di guaine cementizie e bituminose.

    Il risultato finale è quello di una villa accogliente, confortevole e luminosa che può essere vissuta in ogni suo angolo.
    • Cliente

      Arch. E.M.
    • Location

      Mondello
    • Metri quadri

      500